Buoni dentro
Nei nuovi prodotti Coop c’è un mondo di bontà e qualità, nel rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente. Più buoni dentro, più belli fuori

Buoni Dentro è la campagna con cui abbiamo abbracciato i cambiamenti che negli ultimi anni hanno influenzato la nostra vita, ripensando i nostri prodotti in un’ottica di innovazione, rispetto, qualità ed etica.
Perché i nostri prodotti sono buoni dentro?

BUONI DENTRO PERCHÈ SICURI
I prodotti a marchio Coop sono sottoposti ad un sistema di controllo certificato che prevede requisiti che spesso vanno oltre a quanto previsto dalla legge. Più di 8,5 milioni di analisi, e circa 25.000 siti controllati, quasi 1.100 audit di controllo effettuati e quasi 1.600 prodotti da filiera controllata nell’ultimo anno (2021).

BUONI DENTRO PERCHÈ SELEZIONATI
I prodotti a marchio Coop vengono tutti da produttori selezionati. Sono scelti e verificati attraverso valutazioni qualitative e test di gradimento anche da parte dei Soci consumatori che approvano il prodotto finale.

BUONI DENTRO PERCHÈ TRASPARENTI
I prodotti a marchio Coop sono schietti e sinceri. Su quelli da filiera controllata Coop possiamo ricostruire la storia di ogni prodotto: dalla provenienza della materia prima al prodotto che troverai sullo scaffale dei nostri negozi.

BUONI DENTRO PERCHÈ ETICI
Per i prodotti a marchio Coop controlliamo il rispetto dei diritti dei lavoratori, la loro sicurezza, la salubrità dell’ambiente di lavoro e contrastiamo le discriminazioni di qualsiasi tipo.

BUONI DENTRO PERCHÈ ECOLOGICI
I prodotti a marchio Coop si impegnano a rispettare l’ambiente anche grazie a metodi di produzione più sostenibili. Nel 2021, grazie a scelte di riciclo e riuso su 467 prodotti Coop, abbiamo risparmiato circa 580 tonnellate di materiale di confezionamento, impiegando più di 3.100 tonnellate di plastica riciclata.

BUONI DENTRO PERCHÈ CONVENIENTI
I prodotti a marchio Coop garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e contribuiscono a difendere il tuo potere d’acquisto. Senza dimenticare principi quali l’etica e la sostenibilità, affinché il prezzo finale sia giusto e conveniente per tutti.
Un mondo di novità e convenienza
Una rivoluzione in corso
Il Prodotto a Marchio Coop, da sempre il biglietto da visita di Coop, sta cambiando completamente fisionomia, in una rivoluzione durata due anni e tuttora in corso. Sono già 2500 i nuovi prodotti arrivati a scaffale (e saranno 5000 a conclusione del progetto previsto nel 2024).

Ancora più belli, con i valori di sempre
Innovazioni nella composizione delle formule nutrizionali, introduzione di nuove materie prime, cambiamenti nel packaging; tutto quanto per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori ampliando l’offerta in ambiti non ancora presidiati. Il tutto, nel rispetto dello storico impegno di Coop e dei 6 caposaldi del prodotto a marchio: Bontà, Convenienza, Sicurezza, Etica, Ecologia e Trasparenza.

Una sfida unica
Una vera e propria sfida che Coop ha deciso di affrontare. Al suo fianco una rete di imprese fornitrici, agli oltre 500 fornitori “storici” se ne sono aggiunti altri 250: un tessuto produttivo imponente e nella maggior parte dei casi
italiano, per l’80% imprese di medie e piccole dimensioni.
Un progetto unico in Italia e in Europa per estensione e metodologia utilizzata.
