Macchina per caffè espresso in caspule Coop

 

L'alta qualità del marchio Fior Fiore Coop, il meglio della cultura gastronomica, firma la nuova macchina per espresso esclusivamente italiana. E presenta le sue capsule attente all'ambiente, perché composte da materiali separabili che permettono di gettare il caffè nell'organico dopo l'utilizzo.
 
Nei principali supermercati e ipermercati Coop il kit "macchina per espresso + 63 capsule assortite" per scoprire le 9 gustosissime varianti di miscela.
 
La novità è presentata allo stand Coop al Salone del Gusto di Torino (Padiglione 1D-postazione 17/18) ed arriverà sugli scaffali dei negozi Coop da fine ottobre. Un debutto con il proprio marchio Fior Fiore in un mercato particolarmente affollato di insegne e produzioni straniere.
Coop invece gioca in casa e si affida a un fornitore italiano (l'azienda Capitani) che ha creato una macchina dalle caratteristiche uniche e distintive, tutta italiana sia nell'assetto tecnologico, che nel design e nell'assemblaggio dei componenti.
L'anima ecologica, pensata proprio per un consumatore sempre più attento alle problematiche ambientali, si ritrova anche nella progettazione delle capsule realizzate in modo tale da conferire il caffè esausto alla raccolta domestica dell'organico. Un unicum nel panorama delle capsule espresso: di fatto dopo l'uso e una volta rimosso il sigillo superiore, è possibile gettare il fondo del caffè nella raccolta dei rifiuti organici. Proprio a partire da questa assoluta unicità Coop partecipa al Premio SlowPack 2012 indetto da Slow Food in collaborazione con il Corso di Studi in Disegno Industriale del Politecnico di Torino, la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche per il migliore eco-packaging alimentare esposto all'interno del Salone del Gusto – Terra Madre.
A tutto ciò si aggiunge la qualità indiscussa del caffè Fior Fiore Coop qui rimodulato in 9 varianti di miscele scelte, torrefatte e macinate, ciascuna con un propria tostatura in modo da soddisfare tutte le esigenze del consumatore in termini di gusto e occasione di consumo.

Share