Skip to main content
Logo Coop
icona di accesso al portale
icona di utente con accesso effettuato

Ciao,


Vai all'area riservata >


Vai a Coop Italia  
  • Noi
  • Cooperative
  • Storie e Impegno
  • Il Prodotto Coop
  • Partecipiamo
  • Spesa e servizi
  • News & Media
  • Noi
  • 10 ragioni per partecipare
  • Essere socio
  • La nostra organizzazione
  • La storia
  • Storie e Impegno
  • Le nostre storie
  • Impegno per la società
  • Impegno per l'ambiente
  • Impegno per la scuola
  • Il Prodotto Coop
  • Catalogo prodotti Coop
  • Valori Prodotto Coop
  • Fior Fiore In Cucina
  • Ricette
  • Partecipiamo
  • Approvato dai Soci
  • Eventi
  • Cibo
  • Salute e benessere
  • Arte e cultura
  • Etica e solidarietà
  • Rispetto per l'ambiente
  • Convenzioni
  • Spesa e servizi
  • Cerca negozio
  • Servizi oltre la spesa
  • Buoni spesa
  • Carte regalo
  • News & Media
  • Comunicati stampa
  • News
  • Spot TV & Video
  • Noi
    Noi
    10 ragioni per partecipare
    Essere socio
    La nostra organizzazione
    La storia
  • Cooperative
  • Storie e Impegno
    Storie e Impegno
    Le nostre storie
    Impegno per la società
    Impegno per l'ambiente
    Impegno per la scuola
  • Il Prodotto Coop
    Il Prodotto Coop
    Catalogo prodotti Coop
    Valori Prodotto Coop
    Fior Fiore In Cucina
    Ricette
  • Partecipiamo
    Partecipiamo
    Approvato dai Soci
    Eventi
    Cibo
    Salute e benessere
    Arte e cultura
    Etica e solidarietà
    Rispetto per l'ambiente
    Convenzioni
  • Spesa e servizi
    Spesa e servizi
    Cerca negozio
    Servizi oltre la spesa
    Buoni spesa
    Carte regalo
  • News & Media
    News & Media
    Comunicati stampa
    News
    Spot TV & Video
  • Home
  • Prodotto a Marchio Coop
  • Buoni dentro
  • Un approfondimento sulla campagna Buoni Dentro

Un approfondimento sulla campagna Buoni Dentro

Perché è stato deciso questo cambiamento?  

In questi ultimi anni il mondo del consumo è profondamente cambiato: nuovi bisogni, nuove modalità di acquisto, nuovi contesti. Quindi, abbiamo deciso di ripensare, innovare e ampliare la nostra offerta per rispondere ancora meglio alle richieste di Soci e consumatori.

Il cambiamento riguarda tutte le linee di prodotti Coop? 

Sì, il rinnovamento riguarderà diverse categorie merceologiche che, con tempi e modi diversi, si rinnoveranno per ampliare e completare l’offerta, per rispondere meglio alle esigenze di oggi e di domani. L’evoluzione dell’offerta sarà accompagnata da una nuova veste grafica, che ha lo scopo di informare con chiarezza i nostri Soci e consumatori per supportarli in scelte di consumo consapevoli.

Nasceranno nuove linee prodotto? Se sì, perché? 

Sì, ci saranno nuove linee/gamme specializzate per rispondere a specifiche esigenze del consumatore, che cambiano e si evolvono nel tempo.

Non si rischia di fare confusione con tutte queste linee/gamme? 

Pensiamo che ogni linea/gamma abbia una sufficiente identità per essere riconosciuta senza creare confusione. Fra l’altro le nuove grafiche dedicate e le successive attività di comunicazione serviranno a valorizzare e a far riconoscere i prodotti facilitando al consumatore una scelta consapevole. 

Cosa cambierà? Solo il packaging? Le caratteristiche sensoriali? 

Il cambiamento riguarderà certo l’immagine del prodotto, ma non solo.  Nuovi prodotti sono in arrivo e ci saranno anche modifiche di formulazione con l’obiettivo, a Coop sempre caro, di migliorare il più possibile le caratteristiche sensoriali. Ovviamente, nel caso di variazioni di ricette il cambiamento verrà evidenziato sul pack.

I prodotti costeranno di più? 

Non sono previste cambiamenti di prezzo derivanti dal cambio pack. Naturalmente come per il resto del mercato nel caso in cui cambi la formulazione o di fronte a problemi di disponibilità della materia prima, il prezzo di vendita potrà subire variazioni, ma sia verso l'alto che verso il basso. In altre parole, non vi è alcun nesso tra il cambio delle grafiche e l’eventuale variazione di prezzo di vendita dei prodotti.

La qualità e la sicurezza dei prodotti resteranno le stesse? 

Certo! Fa parte del nostro lavoro quotidiano il miglioramento dei prodotti, per cui coglieremo ogni possibilità per fare un “salto di qualità”. Non è previsto alcun passo indietro sulle prestazioni (sapore, gusto, ecc) né tanto meno sulla a qualità e sulla sicurezza.

I valori del prodotto Coop resteranno gli stessi? 

Assolutamente sì, perché questa operazione non prevede alcun passo indietro rispetto ai nostri valori, ma anzi vogliamo cogliere questa occasione per andare avanti sui temi della qualità, della sicurezza, dell'attenzione all'ambiente ed alle persone, alla convenienza e alla trasparenza … sono e saranno le nostre “parole d'ordine”. 

Quando finirà tutto il cambio?

Il rinnovamento dei prodotti dei nostri brand esclusivi dell’insegna continuerà anche nei prossimi mesi, per adeguare l’offerta all’evoluzione delle esigenze quotidiane di Soci e consumatori.

Se esistono linee speciali (Fior fiore, ViviVerde…) perché dovrei compare la linea di base a marchio Coop? 

Le linee speciali raggruppano prodotti con particolari caratteristiche: ad esempio prodotti di specializzazione culinaria e territoriale nella linea Fior Fiore, prodotti biologici nella linea ViviVerde, ecc., che possono avere un prezzo di vendita più elevato rispetto alla stessa tipologia di prodotto standard. Gli altri prodotti a marchio Coop possono offrire al consumatore un maggiore livello di convenienza di quelli delle linee speciali, ma sempre con le garanzie di sicurezza ed eticità garantiti dal Sistema Qualità Coop. 

Che differenza c’è tra prodotti Coop e gli altri? 

Non si può dare una risposta complessiva, bisognerebbe specificare di quali prodotti si parla perché ogni prodotto è diverso dall'altro. Per tutti i prodotti Coop possiamo garantire delle procedure e dei controlli specifici su prodotto e fornitore e il rispetto dei requisiti coop (es. no coloranti, no olio di palma, ...).

I prodotti Coop sono tutti italiani? 

Cerchiamo di proporre il più possibile prodotti italiani e lavorare con aziende italiane. Quando le quantità richieste o non sono sufficienti o non sono disponibili in Italia ci rivolgiamo al mercato estero effettuando gli stessi controlli che applichiamo a prodotti e a materie prime italiane.

Qual è l’evoluzione della linea Origine? 

 Il logo Origine cambia volto e diventa un’icona che sarà presente sul fronte dei prodotti che certificano la tracciabilità della filiera di qualità Coop. Nel retro del pack di tali prodotti saranno spiegate le caratteristiche che fanno riferimento alla SICUREZZA, ai requisiti di QUALITA’, all’ETICA e alla TRASPARENZA, perché il nostro obiettivo rimane quello di informare i Soci e i consumatori in modo chiaro per consentire scelte di consumo consapevoli. Il logo Origine sarà quindi presente su molti prodotti indipendentemente dalla Linea di questi ultimi.

Come sono cambiate le Conserve di pomodoro? 

La proposta di prodotti Coop nella categoria delle conserve di pomodoro si è ampliata per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, con un’offerta di prodotti 100%, che si articola in più gamme: conserve semplici e di uso quotidiano come la passata grossa o i pomodori pelati; specialità dal gusto intenso e caratteristico per tipologia di pomodori o per particolari lavorazioni; una ricca proposta da agricoltura biologica firmata ViviVerde; golose e ricercate varietà testimoni di eccellenza della nostra cultura gastronomica, firmate Fior fiore.

Per maggiori informazioni puoi fare riferimento a https://www.e-coop.it/contatti

Footer

logo Coop

© 2023 Coop Italia.
Tutti i diritti riservati.

  • Contatti
  • Privacy
  • Lavora con noi
  • Accessibilità
  • Avvisi di Richiamo Prodotti
  • Cookie Policy
  • MOG D. Lgs. 231/2001
  • Piccoli Elettrodomestici
  • Schede Detergenti
  • Schede Guanti
  • Schede Lampade
  • Schede Occhiali
  • Schede Ventilatori
  • Schede Vernici
  • Tabelle Comparative

Attenzione! Stai per essere indirizzato ad un'altra pagina.

Sicuro di voler abbandonare il sito di Coop ?

Attenzione stai per iniziare la richiesta del tuo SPID che andrà attivato fisicamente nel Punto vendita selezionato.

Ricorda che da questo momento non potrai più cambiare punto vendita

Attenzione stai per iniziare la prenotazione on line dei tuoi libri di testo da ritirare nel punto vendita selezionato.

Ricorda che da questo momento non potrai più cambiare punto vendita

Dove trovo il numero di tessera socio?

immagine tessera socio

I soci ex Unicoop Tirreno ed ex Coop Centro Italia continueranno a utilizzare la Carta Socio della loro cooperativa di origine, anche dopo il passaggio a Unicoop Etruria.

Attenzione stai per essere indirizzato sulla pagina per effettuare il pagamento della quota di associazione.

Verifica che la Cooperativa di riferimento sia corretta prima di procedere.

Vuoi disiscriverti dall'evento

?

Non puoi iscriverti a questo evento

Legenda stati evento

ATTIVO

Evento a cui è possibile iscriversi


IN PREPARAZIONE

Evento programmato ma ancora in fase di definizione, presto potrai registrarti!


SOSPESO

Evento attualmente sospeso, potrebbe tornare attivo in futuro.


POSTI ESAURITI

Evento a cui non è possibile iscriversi perché è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Potrebbe tornare attivo se altri utenti dovessero disiscriversi.


POSTI GIORNALIERI ESAURITI

Evento a cui non è possibile iscriversi perché è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni giornaliere. Prova a iscriverti domani!


ISCRIZIONI TERMINATE

Evento a cui non è possibile iscriversi perché le iscrizioni sono state chiuse.

Aggiorna la tua password
Coop Alleanza 3.0 ha implementato nuove misure di sicurezza per i propri portali.

Ti chiediamo di procedere con l'aggiornamento della password di accesso attraverso il link che riceverai all'indirizzo email associato al tuo account.

Questo aggiornamento sarà esteso automaticamente a tutti i siti e app della cooperativa per cui hai una registrazione.

Informazioni importanti

Se sei già registrato alla cooperativa selezionata, puoi utilizzare i tuoi dati d’accesso per accedere.

Per gli utenti ex Coop Centro Italia: se hai creato un account prima del 01/07/2025 questo non è più valido: dovrai crearne uno nuovo.

Per gli utenti ex Unicoop Tirreno: Se sei già registrato con Unicoop Etruria o eri registrato con Unicoop Tirreno, puoi utilizzare i tuoi dati per accedere.